1 Dicembre 2012

ZANASI stampa ad alta risoluzione certificata GS1

Le innovative teste di stampa Trident utilizzate da Zanasi hanno ottenuto la certificazione GS1

Sassuolo, 01.12.2012 – Trident Industrial InkJet ha ottenuto la prestigiosa certificazione come fornitore di soluzioni seconod gli “standard GS1” per aver dimostrato un’affidabilità superiore nella nella marcatura a getto di inchiostro del codice a barre.

GS1 (Global Standard 1) è un organismo internazionale senza scopo di lucro che coordina la diffusione e la corretta implementazione dello standard mondiale GS1, cioè del sistema più diffuso e rappresentativo utilizzato per lo sviluppo di strumenti tecnici a supporto del commercio mondiale, con oltre 2 milioni di associati a livello mondiale e un’organizzazione diffusa in più di 100 paesi.

Per ottenere la certificazione GS1 Certified Solution Provider, Trident ha dimostrato la conoscenza dettagliata dei requisiti dei codice a barre di alta qualità GS1 e si è sottoposta a rigorosi test per dimostrare che la tecnologia a getto d’inchiostro piezoelettrica può produrre simboli di qualità superiori ad alta velocità e conformi alle specifiche tecniche generali GS1.

La testina di stampa Trident utilizza un cristallo piezoelettrico che viene deformato da un impulso elettrico. Questa tecnologia permette a Trident di riprodurre in alta qualità anche i codici a barre più complessi GS1 128 con informazioni variabili. La tecnologia può aiutare le aziende ad implementare le soluzioni di tracciabilità GS1, riducendo i costi e rispondendo alle richieste del cliente in modo efficiente.

In un mondo sempre più regolamentato e complesso, la richiesta di informazioni relative ai prodotti, tramite l’uso di numeri di lotto e seriali, date di scadenza e metodi di identificazione specifici per prodotto, può essere soddisfatta tramite l’utilizzo della tecnologia del codice a barre. La stampa diretta del codice a barre sull’imballo esterno utilizzando sistemi di marcatura a getto di inchiostro è il metodo più conveniente per stampare con un risparmio di 10 volte superiore rispetto all’etichetta. Comunque, la richiesta di codici a barre “più intelligenti”, di codificare date e altre informazioni di tracciabilità, ha posto limiti e pressioni sulle tecnologie di stampa tradizionali.

“Trident è molto orgogliosa di aver ottenuto questa prestigiosa certificazione GS1”, ha spiegato Des O’Neill, European Business Manager di Trident. “Siamo fermamente impegnati a produrre tecnologie in grado di stampare regolari, verificabili, leggibili e convenienti codici a barre GS1. Questo certificazione permetterà ai nostri partner OEM di offrire sistemi di stampa completi, utilizzando testine di stampa Trident ed inchiostro, per il mercato end user, con la certezza che questi componenti hanno superato i rigorosi requisiti per la produzione di bar code di alta qualità.”

GS1 Ireland è un membro dell’organizzazione GS1 che ha effettuato la certificazione in conformità con gli standard mondiali. Commentando il premio, Mike Byrne, CEO di GS1 Ireland ha dichiarato: “Per GS1, come organizzazione neutrale, è molto importante avere chiaramente definito, un meccanismo imparziale per sostenere le esigenze dei nostri associati con soluzioni abilitate GS1. Il programma GS1 Solution Provider, con la sua directory dei partecipanti e fornitori certificati, è uno strumento ideale per fornire agli associati una lista di potenziali fornitori. GS1 Irlanda è lieta di riconoscere Trident come GS1 Certified Solution Provider “.

 

Nome e cognome*

Azienda*

Email*

Telefono

Messaggio

  

×