24 agosto 2018

Z408 Pi: un nuovo sistema per inchiostri pigmentati strong!

Dall’evoluzione del modello ModulPrint Pi nasce Z408 Pi, sistema DOD progettato per la stampa con inchiostri pigmentati strong. Pur essendo dotato del rivoluzionario software di gestione Orkestra® ed offrendo le stesse innovative funzionalità introdotte con il sistema Z408, esso conserva le caratteristiche salienti del predecessore.

TESTE DI STAMPA NZP

Queste particolari teste di stampa sono state studiate in maniera tale da consentire il ricircolo totale dell’inchiostro quando il sistema è in standby, ovvero non sta stampando. Ciò è reso possibile da innovative connessioni idrauliche in teflon, raccordi rapidi, sensore con connettore metrico M12 e pulsante di spurgo con protezione ambientale IP67. Tali teste sono disponibili nelle versioni da 7, 16 e 32 punti, e consentono di raggiungere un’altezza di stampa massima fino a 120 mm.

SISTEMA IDRAULICO

L’esclusivo circuito idraulico della stampante, interamente in acciaio inossidabile, è provvisto di un agitatore apposito per inchiostri pigmentati strong e di una pompa idraulica di ricircolo ad alte prestazioni. Questi due dispositivi garantiscono la miscelazione automatica e continua del fluido, evitando il formarsi di depositi di pigmento che, a lungo andare, creerebbero delle ostruzioni, compromettendo così il buon funzionamento del sistema. Il pratico sistema a “clamp” facilita l’apertura, il riempimento e la chiusura dell’ampio serbatoio, con capienza fino a 12 litri. Esso dispone inoltre di un allarme per segnalare l’esaurimento dell’inchiostro.

CONSOLE

La nuova console Z408 Pi è stata dotata di specifici cavi che permettono di connetterla al circuito idraulico con agitatore, alla pompa di ricircolo, al sensore del livello di inchiostro, alle teste di stampa NZP e ad una serie di altri segnali. Inoltre, sulla console è installato il software Orkestra®, che le consente di dialogare con le parti appena elencate. Z408 Pi può pilotare fino a 2 teste NZP a 7 punti, o 2 teste NZP a 16 punti, oppure ancora 2 teste NZP a 32 punti. La struttura esterna in acciaio inox AISI 304, robusta e compatta, fa sì che la stampante possa essere impiegata in qualsiasi ambiente di lavoro, inclusi quelli più gravosi.

APPLICAZIONI

Z408 Pi dà i migliori risultati sulle superfici in acciaio, plastica e gomma, dunque se ne raccomanda particolarmente l’uso nei settori dell’estrusione, automobilistico e metallurgico. L’impiego di inchiostri pigmentati a rapida essiccazione ed elevata adesione fa sì che la stampante restituisca codifiche ad alto contrasto ed estremamente durature anche nelle condizioni più difficili.

Per maggiori dettagli, scaricate e consultate la documentazione allegata.

Pagina prodotto Check_box_with_cursor_512 (1)

Scarica il catalogo  pdf

 

Nome e cognome*

Azienda*

Email*

Telefono

Messaggio

inserisci i caratteri riportati nell'immagine sottostante

  

×