Zanasi

“Il DNA dell’azienda ZANASI è credere in quello che fa, ritenere il cliente e le sue esigenze come la più grande opportunità di crescita”.

Gianni Zanasi – CEO Zanasi

CHI SIAMO

zanasi logo“Specializzati in stampanti Ink-Jet industriali”. E’ questa, in sintesi la storia di Zanasi, azienda italiana che ha fondato il proprio successo sulla produzione di marcatori industriali, e che si contraddistingue per la tecnologia realizzata completamente in Italia. Un valore riconosciuto nel mondo, determinato dalla grande attenzione che pone il management verso la realizzazione di stampanti industriali affidabili, innovativi e di design.

La carta vincente di questa società è proprio la competenza e la passione delle persone che vi lavorano, uno staff specializzato e intraprendente che scrive quotidianamente la Storia di Zanasi integrando le rispettive professionalità.

Fondata nel 1978 a Sassuolo, opera sul territorio italiano con le due divisioni dirette di Milano e Avellino, oggi si caratterizza per l’alta specializzazione raggiunta nella produzione di stampanti Ink-Jet industriali, in grado di lasciare un segno indelebile su qualunque tipo di prodotto, sia esso un fragile uovo o una resistente piastrella.

Negli ultimi dieci anni, Zanasi ha investito molto nella struttura aziendale, nella ricerca tecnologica e nelle competenze produttive, che tuttora si trovano nel quartier generale italiano di Sassuolo (Modena). Tale scelta strategica ha permesso di garantire il controllo della qualità, consolidare ed ampliare la propria presenza mondiale a Minneapolis (USA), Valencia (Spagna), Guangzhou (Cina), creando una capillare rete di distribuzione in 60 paesi dei 5 continenti.

pdf    Scarica il Company Profile

LA NOSTRA STORIA

  • 19781978

    Fondazione della Zanasi a Sassuolo, Modena
    Era il settembre del 1978 quando i fratelli Zanasi iniziano a costruire sistemi di tracciabilità a tecnologia meccanica per il locale settore ceramico.

  • 19841984

    Primo sistema a getto d’inchiostro con tecnologia D.O.D. In pochi anni la Zanasi si afferma come l’unica realtà italiana in grado di ideare e realizzare interamente sistemi industriali di tracciabilità Ink-Jet. Nel 1984 l’azienda immette sul mercato il primo sistema a getto d’inchiostro con tecnologia D.O.D. costruito in Italia, idoneo per la marcatura a macro carattere del packaging in cartone ondulato.

  • 19891989

    Produzione del primo sistema micro con tecnologia C.I.J.
    Dopo alcuni anni di progettazione Zanasi produce e commercializza il primo sistema micro carattere con tecnologia C.I.J., per codificare ad alte velocità sull’imballo primario, ad oggi l’unico sistema totalmente “made in Italy”.

  • 19901990

    Inizia la rivoluzione DOD: nuove teste in tecnologia solenoidi. 
    Con il passare del tempo i sistemi di tracciabilità Zanasi incorporano elementi di elettronica avanzata, microidraulica e micromeccanica di precisione che hanno portato alla rivoluzionaria testa di stampa DOD con tecnologia solenoide.

  • 19961996

    Primo Sistema HD adatto per ogni sistema industrialeI principali investimenti sono volti al centro di Ricerca & Sviluppo all’interno dell’azienda con l’obiettivo di offrire soluzioni innovative e di qualità.Le molteplici richieste del mercato danno spunto per iniziare  la produzione di sistemi di tracciabilità in tecnologia High Definition, adatti per ogni ambiente industriale. 

  • 19991999

    Lancio JET303 punto di riferimento per i sistemi DOD
    Il sistema a macro carattere Zanasi è ormai entrato nel quotidiano ed è riconosciuto come la soluzione convenzionale per la marcatura.Affinamento costruttivo, affidabilità e uniformità delle prestazioni, garanzia e assistenza ricambi originali sono garantiti in tutto il mondo. Un sistema in grado di rispondere alle esigenze logistiche e di codifica degli imballi in qualsiasi realtà produttiva. 

  • 20032003

    Nasce il primo sistema per stampa Grafica: 102mm di altezza!
    Un’innovativa testa di stampa e un inchiostro formulato ad hoc per la stampa diretta sull’imballo secondario di immagini e codici. In un’unica soluzione: stampa, immagine, tracciabilità e risparmio economico. 

  • 20042004

    Rilasciata la nuova generazione di codificatori a tecnologia C.I.J.

  • 20082008

    Innovativo sistema Z640: Ethernet, USB ports, schermo 12” touch screen
    La soluzione di codifica che ha cambiato il modo di lavorare, semplificando l’operatività, facilitando l’utilizzo, riducendo gli ingombri e dando economicità di fine linea.  

  • 20092009

    Inizia l’era delle integrazioni!
    Zanasi risponde alle esigenze del mercato produttivo, con tempi di lavorazione sempre più stretti: avere un sistema integrato ed un unico fornitore di riferimento.
     
    Z5000ITS: sistema CIJ con Traslatore Integrato
    Unico marcatore con sistema di traslazione integrato (singolo e doppio asse) che consente alla testa di stampa di spostarsi in direzione perpendicolare e longitudinale

  • 20112011

    Z5000IVS: sistema unico integrato, codifica CIJ + verifica stampa
    Progetto nato dall’esigenza specifica di mercato di avere un controllo post-marcatura. Il codificatore a micro carattere Z5000IVS  integra un sistema di visione che verifica in tempo reale la presenza, la leggibilità e la correttezza dei messaggi.Una soluzione avanzata adatta ad un mercato particolarmente esigente dove qualità, affidabilità e sicurezza sono elementi indispensabili. 

  • 20122012

    Esclusivo sistema di stampa Grafica per superfici NON assorbenti, Z640FDI
    E’ una soluzione rivolta a chi necessita di stampare su imballi secondari, che prima non potevano essere codificati direttamente.Grazie al nuovo inchiostro brevettato ZFAST a rapida essiccazione ed alto contrasto il sistema consente la perfetta riproduzione anche sulle superfici non assorbenti. 

  • 20112013

    Nuovo Inchiostro BIO 511
    Dalla natura l’inchiostro con solventi biodegradabili al 100%. Oltre a garantire un'ottima adesione e una rapida essiccazione su molteplici superfici, non altera le condizioni di biodegradabilità del supporto su cui si stampa grazie al lattato di etile, solvente di base dell’inchiostro BIO 511, realizzato con componenti estratti da soia e mais ed approvato dall’EPA (Environmental Protection Agency).

  • Z47002014

    Z4700 - Una Nuova Esperienza di Codifica

    Facilità d’uso, gestione ottimizzata del sistema di marcatura, affidabilità e disponibilità continua in linea.

    Il sistema di codifica Z4700 sviluppato con il nuovo software ORKESTRA rivoluziona la marcatura. Una nuova esperienza di codifica con interfaccia utente personalizzabile per singolo operatore che guida l'interazione con il sistema di stampa Z4700.

  • Logo Orkestra O payoff (R)2014 (2)

    Orkestra è l'innovativo software di gestione dei sistemi di stampa al servizio degli operatori. Orkestra ti permette di personalizzare il tuo menu per funzione e attività.
    Un nuovo editor grafico semplifica la creazione dei messaggi, inoltre le funzioni di verifica e un help on line contestuale aumentano l'usabilità e l'interazione con il sistema di stampa. Ogni operatore potrà così implementare le singole funzioni come un direttore di orchestra che sceglie quali "strumenti" utilizzare per suonare la "sua" musica.
     

Nome e cognome*

Azienda*

Email*

Telefono

Messaggio

inserisci i caratteri riportati nell'immagine sottostante
captcha

  

×