25 giugno 2014

Quanto costa realmente il tuo investimento?

IL PREZZO DI ACQUISTO E’ SOLO LA PUNTA DELL’ICEBERG.
Da sempre gli asset aziendali sono considerati, nella loro specifica funzione, come beni destinati con il tempo a deteriorarsi e di conseguenza valutati semplicemente per il prezzo di acquisto.

Oggi la gestione patrimoniale ha assunto un’importanza strategica. L’impatto dei singoli beni sull’intera realtà aziendale non è semplicemente un costo, ma è una fonte che deve generare valore: diventa fondamentale scegliere un prodotto affidabile e performante per l’intero ciclo di vita ed identificare i costi correlati al suo utilizzo.

Lo stesso concetto si applica anche per la scelta di un sistema di marcatura.
Quali sono i parametri utilizzati per valutarne l’acquisto?

SpuntaStabilisco se il marcatore risponde alle caratteristiche tecniche richieste per la mia applicazione.

SpuntaVerifico se il prezzo d’acquisto del marcatore e dei materiali di consumo è il più competitivo

Stop E’ sufficiente?  No!

Il prezzo d’ acquisto è solo un componente dei costi totali  in quanto non rappresenta il costo reale del sistema.
Troppo spesso per mantenere gli standard operativi richiesti, i costi legati alle funzionalità e alla manutenzione del sistema fanno lievitare il costo totale dell’investimento (TCO)  rispetto a quanto preventivato.

Percentuali TCO

Questi dati confermano che per valutare correttamente il costo di un prodotto devono essere presi in considerazione i costi nascosti, legati alla gestione ed efficienza del sistema, alla manutenzione, ai ricambi, al costo del lavoro che costituiscono la parte più importante dell’ investimento.

Zanasi, nella progettazione del nuovo sistema Z4700, ha analizzato nel dettaglio i costi variabili e in particolare di inattività che impattano sul TCO aziendale, con l’obiettivo di standardizzare i costi operativi nascosti.

UNA NUOVA ESPERIENZA DI CODIFICA

Z4700 - Affidabilità

Semplicità d’uso, minori esigenze di formazione e supporto, gestione ottimizzata del sistema di marcatura, queste componenti chiave lavorando insieme hanno colmato il divario tra le performance umane e la complessità del sistema di marcatura, raggiungendo l’eccellenza operativa.

Scopri tutti i dettagli per il calcolo del tuo TCO!

Scarica il catalogopdf

 

Nome e cognome*

Azienda*

Email*

Telefono

Messaggio

inserisci i caratteri riportati nell'immagine sottostante
captcha

  

×